CORSI DIFESA PERSONALE KRAV MAGA
Il Krav Maga è il sistema ufficiale di combattimento usato dalle forze israeliane (i.d.f) dalla polizia, dai servizi di sicurezza israeliani, da alcuni reparti della polizia degli stati uniti e in molti paesi europei, oltre a molti civili in tutto il mondo.
Il Krav Maga è un sistema di combattimento che si è sviluppato e raffinato durante gli anni dei conflitti. Da’ risalto alla facilità e semplicità delle tecniche che sono state esaminate e studiate durante scontri reali e scontri simulati, in questo sistema non vi è nulla di superfluo.
Nel Krav Maga la difesa personale è la parte fondamentale, gli allievi imparano a difendersi contro aggressioni, evitare di essere feriti, vincere rapidamente contro l’aggressore.
Le difese richiamano un’ampia varietà di aggressioni: pugni, calci, prese, immobilizzazioni, ecc. così come difese da più aggressori anche con armi. Gli allievi applicano i principi e le tecniche del Krav Maga in un gran numero di situazioni, anche in circostanze avverse e non pratiche, come seduti, con poca libertà di movimento, in luoghi con poca visibilità, sotto sforzo, ecc. Il combattimento corpo a corpo, costituisce la fase più avanzata e specializzata e insegna come neutralizzare rapidamente e efficacemente un’avversario.
Comprende gli elementi collegati con situazioni reali nella lotta: tattiche, combinazioni potenti, attacchi e difese psicologiche per addestrare non solo fisicamente gli allievi, ma anche per infondergli una disciplina mentale specifica per rinforzare lo spirito e per sviluppare la capacità di occuparsi di situazioni stressanti senza alcun sforzo.
Il Krav Maga non è un’arte marziale questo sistema non si basa su metodiche tradizionali è un metodo caratterizzato da un modo coerente e logico di pensare e sviluppa tecniche facili e pratiche che sono caratterizzate nei movimenti semplici del corpo umano.
Il Krav Maga, non include regole e limitazioni, di conseguenza non vi sono concorsi o gare….è destinato a rimanere solo un sistema realistico di combattimento.
CQB
Si definisce “Close Quarter Battle” il combattimento che avviene in un’ambiente ristretto urbano: stanze, scalinate, corridoi, ascensori.. Il programma si rivolge agli operatori delle forze dell’ordine, dell’esercito e a operatori professionisti inseriti nel mondo della sicurezza che abbiano necessità di acquisire tecniche avanzate per la sopravvivenza nel combattimento ravvicinato armato e\o disarmato.